Terra rossa, cuore verde. Potrebbe essere un claim pubblicitario, invece è l’istantanea di un connubio che funziona. Quello che da quattro anni vede affiancare BMW Italia agli Internazionali di Tennis di Roma e che anche quest’anno ha voluto mettere vicino al Centrale del Foro Italico, l’anteprima nazionale della BMW Serie 5 Touring che sarà in tutte le concessionarie del brand di Monaco dal prossimo 25 maggio.

Un legame cominciato nel momento più buio, quando nel 2020 – come ha ricordato il Direttore generale della Federtennis, Marco Martinasso – “si disputò il primo evento in lock down, quando cioè era difficile starsi accanto, sostenersi, diversamente da oggi che è molto più facile essere partner”.

Una condivisione di valori che viene da lontano ma che oggi diventa quasi percorso comune come ha spiegato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia: “Il tennis rappresenta un canale privilegiato attraverso cui comunicare i nostri valori in termini di circolarità, innovazione e sostenibilità. Negli ultimi anni sono sempre di più le aziende del tennis che stanno lavorando, analogamente a quanto facciamo noi nell’automotive, per ripensare il modo di gestire il business in fase produttiva, di riciclo o utilizzo delle risorse. Penso alle nuove palline fatte con materiali di recupero, alle sacche fatte con plastica riciclata, alle nuove magliette in materiali sostenibili fino alla panchine dei giocatori alimentate da pannelli solari che possono fornire l’energia al frigo con le bibite dissetanti, per non parlare della realizzazione di campi da tennis con gomma riciclata. Tutti questi esempi sono collegati alla nostra filosofia circolare in cui concetti come RE-USE, RE-THINK e RE-CYCLE offrono esempi concreti di dove debba andare il business del futuro. Noi ne daremo dimostrazione concreta a partire dal prossimo anno con la NEUE KLASSE, una nuova generazione di modelli, prevalentemente elettrici che lanceremo sul mercato dal 2025”.

Alla serata hanno partecipato personaggi dello spettacolo come gli attori come Piefrancesco Favino, Matilde Gioli e Beppe Fiorello, oltre a Lavinia Biagiotti, Igli Tare e Anna Falchi. Il giusto contorno per una vettura elegante e sportiva che, alla sesta generazione, per la prima volta si presenta anche con una versione tutta elettrica dall’autonomia importante di 500 km. Non mancheranno anche altre motorizzazioni, benzina, Diesel e ibrida plug-in, in attesa che nel corso dell’anno arrivi anche la versione sportiva cioè la M5 con un sistema ibrido che garantirà una marcia in elettrico fino a 70 km. Rosso e verde, appunto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Moto, la richiesta dell’industria europea alle istituzioni UE: “Considerateci una priorità”

next