Al Parco Nazionale della Maiella – Geoparco Unesco – Suzuki ha consegnato quattro Jimny PRO in allestimento speciale, parte di un totale di 32 unità, ai Carabinieri Forestali. La cerimonia della “consegna delle chiavi”, che si è tenuta presso l’Abbazia di Santo Spirito Al Morrone, ha visto protagonisti il presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli e il Gen. B. Giampiero Costantini, comandante di Regione dei Carabinieri Forestali Abruzzo.

Il Parco Nazionale della Maiella, è uno dei 24 parchi nazionali d’Italia dove verranno impiegate le 32 Suzuki acquistate con fondi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L’Ente, ha provveduto ad assegnare le 4 Jimny PRO alle Stazioni Carabinieri Forestali Ente Parco di Cansano, Palena, Palombaro e Sant’Eufemia a Maiella.

Istituito nel 1991, il Parco si sviluppa sul territorio delle provincie di Chieti, Pescara e L’Aquila intorno al massiccio della Maiella. La missione dei reparti operativi dei Carabinieri Forestali, nei Parchi Nazionali, consiste nel vigilare e preservare il patrimonio geologico, naturale, culturale e immateriale. Nello specifico, nel Parco Nazionale della Maiella i Carabinieri Forestali sono chiamati a vigilare su terreni aspri ed impervi le biodiversità, la fauna e la flora.

Le Jimny saranno al fianco agli uomini e alle donne dell’Arma nel pattugliamento e nella vigilanza che in particolari periodi dell’anno, a causa delle severe condizioni meteo, risultano ancora più complicati, “Per Suzuki è motivo di grande onore essere al fianco delle Istituzioni e della gloriosa Arma dei Carabinieri,” ha dichiarato Massimo Nalli. “Siamo orgogliosi che le Jimny PRO, equipaggiate con la rinomata e affidabile trazione integrale 4×4 AllGrip PRO, possano dare il contributo alla vigilanza e rispetto delle zone più remote e difficilmente accessibili del Parco Nazionale della Maiella, un territorio senza pari, esemplare per biodiversità, testimone affidabile della irripetibilità del nostro straordinario Paese”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Auto elettriche, Acea: “L’UE deve ottuplicare il tasso di installazione di colonnine”

next
Articolo Successivo

Concorso di Eleganza Villa D’Este, l’edizione 2024 presentata alla Scala di Milano

next