“Le parole del generale Vannacci sulle classi per disabili? Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap, altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza. Gli auguro di non avere figli, nipoti, parenti portatore di handicap”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervistato da Bianca Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. “Ho già detto che non condivido le sue dichiarazioni, ma tra questo e criminalizzarlo c’è una differenza. Nè osannarlo nè demonizzarlo. Uno deve dire: ‘caro Vannacci, alcune cose che dici non mi piaccionò. E una che proprio non mi piace è questa: come fa un militare a contestare il proprio ministro della Difesa? Non appartiene alla logica dei militari. Per me questo è più grave di tutto il resto”. La sua candidatura? “Io non mi permetto di esprimere opinioni, ha diritto di candidarsi. Se lo si riconosce a Ilaria Salis, lo si riconosce anche a Vannacci”. “Il suo libro non l’ho letto tutto – conclude La Russa -. Ho letto solo Scurati, il primo libro, gli altri due li ho cestinati”.

Articolo Precedente

Caso Scurati, La Russa: “Non voglio parlare di lui, ha già fatto un sacco di soldi scrivendo di Mussolini. Ora mi aspetto una trilogia su Stalin”

next
Articolo Successivo

Papa Francesco a Venezia visita il carcere femminile della Giudecca: “Fondamentale offrire ai detenuti strumenti di crescita umana”

next