Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco al torace poco dopo le 3 della notte scorsa in via Varsavia, alla periferia est di Milano, vicino all’Ortomercato. Il giovane, di origine slava, si chiamava Jhonny Sulejmanovic ed era nato nel luglio 2005.

Stava dormendo nel furgone con la moglie Samantha – anche lei giovanissima, tra i 18 e i 19 anni – che non ha avuto conseguenze ma è stata portata in ospedale in stato di choc. Gli assassini hanno infranto i vetri del mezzo per accertarsi che ci fosse qualcuno dentro e hanno fatto fuoco.

L’intervento della Polizia di Stato è scattato alle 3.15. Il 18enne è stato soccorso dagli operatori del 118 e portato all’ospedale Policlinico, ma è deceduto verso le 4.25.

Degli aggressori non c’è traccia. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere presenti nella zona. A quell’ora il mercato Ortofrutticolo è già aperto e frequentato, per cui l’ipotesi è che possa essere sentito qualche testimone.

Sul luogo sono in corso ancora i rilievi della scientifica e stanno arrivando altri membri della famiglia della vittima: molti di loro hanno i propri camper posteggiati lungo il marciapiede della stessa via. Il fratello, che dorme in un camper nei pressi della sparatoria, ha raccontato di aver sentito questa notte due colpi ma di non aver sentito urla o altro. La famiglia ancora non sapeva della morte del giovane che è stata riferita loro dagli agenti.

I camper e i furgoni parcheggiati sono arrivati da una decina di giorni, secondo quanto raccontato da alcuni residenti del quartiere. Il giovane, secondo i residenti, non faceva parte della comunità rom ospitata nel campo di via Bofandini, che si trova a poco meno di 3 chilometri dal luogo della sparatoria. “Ho sentito gli spari e che urlavano come matti. Sono passati sotto la finestra della camera. Sarà un regolamento di conti”, ha ipotizzato un abitante della via.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Bimbo ucciso da pitbull, tra i cinque indagati per omicidio colposo c’è anche la madre

next
Articolo Successivo

Uccide un 32enne in strada a Villafranca Padovana: un vicino poliziotto lo vede, lo insegue e lo ferma insieme ai carabinieri

next