Con la vittoria allo scadere sul campo dell’Udinese, l’Inter è arrivata a 82 punti in classifica (26 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta) con 14 lunghezze di vantaggio sul Milan, secondo a quota 68 punti. Un altro passo avanti verso lo scudetto della seconda stella e verso la possibilità di festeggiarlo ufficialmente nel derby del 22 aprile (posticipo della 33esima giornata). In questo senso, quindi, il prossimo turno di Serie A riveste un’importanza cruciale.

Le combinazioni per la celebrazione della seconda stella contro il Milan, infatti, cambiano a seconda dei risultati di domenica 14 aprile. L’Inter gioca in casa contro il Cagliari, il Milan è impegnato in trasferta a Sassuolo. Ecco le combinazioni che permetterebbero all’Inter di vincere lo scudetto nel Derby.

Prima ipotesi – Una vittoria dell’Inter contro la compagine di Claudio Ranieri, reduce da 12 punti nelle ultime 7 partite, consentirebbe ai nerazzurri di festeggiare lo scudetto nel derby battendo il Diavolo, anche in caso di vittoria del Milan a Sassuolo domenica pomeriggio.

Seconda ipotesi – Lo stesso discorso vale in caso di pareggio o di sconfitta di entrambe le squadre di Milano. Il distacco rimarrebbe invariato (14 punti), oppure si modificherebbe di un punto: +15 o +13. In ogni caso, l’Inter sarebbe certa dello scudetto solo vincendo il Derby: il distacco supererebbe i 15 punti a 5 giornate dal termine.

Terza ipotesi – In caso di vittoria dell’Inter sul Cagliari e di pareggio o sconfitta del Milan contro i neroverdi, alla squadra di Inzaghi basterebbe anche un pareggio nel derby per vincere il titolo.

L’altro scenario
È quello che rimanderebbe la festa scudetto di almeno un’altra settimana: in caso di pareggio o sconfitta con il Cagliari, ma di vittoria del Milan sul Sassuolo, l’Inter non potrà celebrare il traguardo nel derby, ma al massimo il turno successivo contro il Torino.

Articolo Precedente

Allegri infuriato con la Juve: lo sfogo nello spogliatoio dopo la partita con la Fiorentina. Ecco cosa ha detto

next
Articolo Successivo

Terrore a Crotone: calciatori aggrediti dai tifosi mentre erano al mare con le loro famiglie

next