La Juventus ha vinto la semifinale di andata della Coppa Italia battendo la Lazio per 2 a 0 davanti al proprio pubblico. Un successo nato, come fatto intendere dall’allenatore Massimiliano Allegri, durante la pausa tra primo e secondo tempo. Secondo il tecnico è bastata una frase banale per cambiare l’andamento della partita e scuotere la squadra bianconera, che nel primo tempo aveva faticato contro i biancocelesti.

Il calcio è semplice, ma sono quelle cose che sono più difficili da attuare”, si è vantato Allegri, rispolverando un suo mantra. Poi ha svelato cosa ha detto ai suoi giocatori: “All’intervallo ho detto ai ragazzi di correre verso la porta avversaria perché qualcosa avremmo creato”. Così è stato, perché la Vecchia Signora ha cambiato marcia nella seconda frazione di gioco segnando le reti, con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che hanno deciso la partita.

I bianconeri sono tornati a vincere dopo un mese, dalla vittoria per 3 a 2 contro il Frosinone arrivata nei minuti di recupero. Allegri ha festeggiato la vittoria, ma con la sua consueta calma: “Era importante tornare alla vittoria. Nel secondo tempo abbiamo accelerato contro un’ottima squadra, ma in chiave Coppa Italia è solo il primo tempo. Ci sono momenti nel calcio e i ragazzi hanno gestito bene la situazione”. La semifinale di ritorno è in programma per il 23 aprile. Prima di questo appuntamento, la Juventus ha tre partite di campionato da sfruttare per dare un altro colpo al momento negativo.

Articolo Successivo

Euro 2024, allarme attentati in Germania: il rischio di “lupi solitari” e la minaccia Isis prima di Bayern-Borussia

next