Un elicottero si è schiantato stamane sulla parete nord del Petit Combin, nelle Alpi svizzere. Secondo quanto riferito dal sito web del quotidiano elvetico Le Nouvelliste si tratterebbe di un velivolo adibito al servizio di eliski – la pratica dello sci fuoripista servendosi di un elicottero come mezzo di risalita – in grado di trasportare cinque persone e il pilota. Le persone coinvolte infatti sono state sei: tre i morti e tre i feriti.

A bordo c’erano il pilota, come comunica la polizia del Canton Vallese, una guida alpina e quattro clienti. L’elicottero si è schiantato stamane verso le 9.25 sul Petit Combin, dove sarebbe dovuto atterrare per far scendere guida e clienti. Arrivato nella parte alta della montagna che culmina a 3.668 metri di quota, il velivolo “è scivolato lungo la parete Nord” per “una ragione che l’inchiesta dovrà determinare”. I soccorritori sono stati impegnati sul posto con mezzi ingenti, tra i quali sette elicotteri.

Articolo Precedente

Raid israeliano sugli operatori umanitari a Gaza: chi erano le vittime e cosa fa l’ong Wck fondata dallo chef pluripremiato José Andrés

next