Sono partite dal Pala Lottomatica di Roma le vetture Ncc per il corteo indetto dalle associazioni “contro i decreti Salvini”. Le auto, arrivate questa mattina da tutta Italia, raggiungono Piazza Esedra, dove avrà inizio la manifestazione nazionale.

Secondo le associazioni di tassisti, però, interpellate dall’Ansa si tratta di una “protesta strumentale alimentata dagli interessi della multinazionale Uber, da sempre contraria a qualsiasi forma di regolamentazione”.

“In piazza sono scese solo poche centinaia di operatori che tentano di politicizzare la conclusione dell’iter di riforma del comparto previsto dalla legge 12/2019, attesa da più cinque anni, solo perché refrattari a qualsiasi tipo di controllo”, dicono Fit Cisl taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Satam, Tam, Claai, Unione Artigiani, Unione Tassisti d’Italia, Uritaxi, Fast Confal taxi, Associazione Tutela Legale Taxi e Ati taxi.

Articolo Precedente

Milano, moto investe una 51enne che finisce contro un bus

next
Articolo Successivo

Il Viminale: “Intensificati i controlli nei luoghi affollati in vista della Pasqua. L’attentato di Mosca analizzato in funzione anti-terrorismo”

next