Altre due vittime nelle ultime 24 ore in incidenti sul lavoro: a perdere la vita sono stati due uomini di 23 e 66 anni. L’ultimo incidente in ordine di tempo si è verificato nella periferia di Stornara, nel Foggiano. Un giovane operaio di 23 anni era impegnato in lavori per la messa in opera di un impianto di irrigazione quando sarebbe stato travolto e schiacciato dal materiale accumulato sul bordo dello scavo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri che stanno facendo verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Poche ore prima, nella tarda serata di lunedì, un uomo di 66 anni, originario di Cesena, ha perso la vita schiacciato dalla motrice di un camion nel piazzale di uno stabilimento a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, sembra che l’uomo stesse attraversando il piazzale quando è stato travolto dal camion, guidato da un collega autotrasportatore che non si sarebbe accorto di lui. Per recuperare il corpo è stato necessario l’impiego di una gru. Vittima e autista erano dipendenti della stessa ditta di autotrasporto.

L’incidente è avvenuto nel piazzale dell’area logistica di Amadori. In una nota l’azienda ha espresso “il più profondo dolore per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia” del 66enne dipendente di una “ditta esterna” di autotrasporti”. “I referenti dell’azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità intervenute”, ha aggiunto l’azienda. Altre due nuove vittime che vanno ad aggiornare il tragico bilancio dei morti sul luogo di lavoro in Italia.

Articolo Precedente

Sicurezza sul lavoro, cosa prevede il pacchetto inserito nel dl Pnrr. Patente, sanzioni e assunzioni per aumentare i controlli del 40%

next
Articolo Successivo

Ageismo, contro le discriminazioni sull’età è auspicabile un nuovo patto generazionale

next