Una raffica di battute man mano che passano le ore e i risultati continuano ad arrivare con il contagocce. “Si pensa ora election day Europee con la Regione Sardegna”, sintetizza Igor Ghigo su X, l’ex Twitter, ironizzando sulla tornata prevista a giugno. “C’è un bel ritmo!”, scherzano Ficarra&Picone, insieme ad una foto di Fantozzi. Il ‘ritmo’ dello scrutinio delle elezioni regionali in Sardegna, che procede molto a rilento, ha scatenato la Rete con meme e gag ironiche.

C’è chi posta uno spezzone dell’ultranovantenne Rose del film Titanic: “Giovane scrutatrice sarda che torna a casa dopo le elezioni”, scrive l’utente. “Non è uno spoglio ma uno spogliarello. Siamo ancora fermi al guanto”, si diverte un altro. Qualcuno posta un video in cui alcuni uomini della preistoria scrivono sulla pietra: “Gli scrutatori, mentre trascrivono i dati”, scrivono a corredo delle immagini. Definitivo l’humor di Spinoza, profilo noto per la satira: “I sardi campano cent’anni per recuperare il tempo perso durante gli scrutini”.

Qualcuno posta un bradipo, animale noto per la sua lentezza: “Gli scrutatori sardi”. C’è chi rispolvera Fred Flintstone che fa di conto con abaco e tavolette: “Ci vuole pazienza, stanno contando così”. Oltre a Ficarra&Picone si divertono anche altri personaggi noti. L’autore tv Luca Bottura ironizza postando lo stemma dei 4 Mori, simbolo del vessillo sardo, che al posto delle teste nere mostra quattro rotelline in attesa di collegamento. “Regione Sardegna, il nuovo stemma”.

Articolo Precedente

Alessandra Todde nuova governatrice della Sardegna. La candidata Pd-M5s vince per una manciata di voti. Truzzu si intesta sconfitta: “Cagliari mi ha votato contro, non chiederemo riconteggio”

next