Cifre da capogiro sono quelle arrivate nei giorni scorsi alla signora Giuseppina Giavelli, 96 anni di Sassuolo (Modena). L’anziana donna ha ricevuto nella casella della posta da Hera, una fattura per il consumo dell’acqua di ben 24mila euro. Una spesa alta e piuttosto differente da quelle solite da poche decine di euro, come le precedenti, che risultavano tutte pagate.

La 96enne sotto shock, racconta la Gazzetta di Modena, si è fortunatamente accorta della bolletta prima che l’importo venisse prelevato dal suo conto corrente, bloccando il pagamento tramite la banca e incaricando il nipote di chiamare Hera, la società che gestisce il servizio idrico per avere chiarimenti. La “vera” bolletta della 96enne, tra l’altro, era infatti di gran lunga inferiore: 55 euro e non 24mila.

“Per fortuna che il mio cuore è ancora forte, altrimenti avrei potuto fare la fine di quella 88enne di Imperia che pochi giorni prima di Natale ricevette una bolletta da 15mila euro e venne colpita da infarto, morendo due giorni dopo. Sarebbe giusto controllare questi documenti prima di spedirli. Non voglio nemmeno pensare se non avessi aperto quella busta, anche solo per un ricovero in ospedale, come mi è capitato tempo fa, dato che avendo la domiciliazione bancaria questa cifra enorme sarebbe stata addebitata. Quanto tempo ci sarebbe voluto per recuperarla? ” spiega la donna.

In seguito a questa situazione, la società idrica ha fornito spiegazioni sul motivo dietro l’importo esagerato. Si è scoperto che il problema era dovuto a una rilevante perdita occulta di acqua nell’impianto privato di Giuseppina Giavelli. La società idrica ha fornito alla signora tutte le informazioni necessarie per poter usufruire del “Fondo Fughe,” un’apposita risorsa creata proprio per casi come il suo. Grazie a questo fondo, la cifra spropositata sarà rimborsata quasi completamente, consentendo alla signora di evitare un grave disagio finanziario.

Foto da archivio

Articolo Precedente

Stuntman perde il controllo dell’auto al Motor Bike Expo di Verona: dieci spettatori feriti. Il video

next
Articolo Successivo

“Temo di avere una bomba in auto”: una donna lancia l’allarme e fa chiudere l’autostrada A10

next