Nicola Rullo – latitante del clan Contini – è stato catturato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Le forze dell’ordine lo hanno stanato in un resort ad Alicante, in Spagna, dove si stava preparando a festeggiare il Capodanno. Il 53enne era sfuggito all’ordine di carcerazione a settembre di quest’anno. Rullo era elemento di spicco del Clan Contini, ritenuto braccio destro di Edoardo Contini, attualmente detenuto.

Le operazioni per scovare il latitante sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e sotto il coordinamento della DDA di Napoli. Le forze dell’ordine – in costante contatto con l’unità Udyco Central della polizia spagnola – sono riuscite a seguire gli spostamenti dei familiari, che hanno consentito di ricostruire e documentare la sua rete relazionale e le sue abitudini. Il 53enne si era rifugiato in un noto resort ad Alicante da almeno 20 giorni per sfuggire alla cattura. L’uomo dovrà scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Nicola Rullo è ora in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.

Articolo Precedente

Omicidio Vassallo, il narcos Imperiale sentito dai pm antimafia di Salerno: acquisito un suo verbale sui rapporti tra camorra e carabinieri

next
Articolo Successivo

Campania, la Commissione anticamorra convoca il giornalista Vincenzo Iurillo dopo le intimidazioni: “Sostenerlo è un dovere”

next