Il mondo FQ

Bimbo nato nel parcheggio dell’Autogrill, neonato e mamma ora in ospedale in ottime condizioni

Bimbo nato nel parcheggio dell’Autogrill, neonato e mamma ora in ospedale in ottime condizioni
Icona dei commenti Commenti

È stato tutto velocissimo, quasi un precipitare. Ma c’è scritto lieto fine nella storia di Edoardo e la sua mamma. Il piccolo non ha atteso il nuovo anno per nascere e neppure ha dato il tempo di arrivare in ospedale. È così venuto al mondo su una ambulanza nel parcheggio dell’Autogrill dell’autostrada A12 a Sestri Levante (Genova).

I genitori, residenti a Maissana sulle colline della alta val Petronio (La Spezia), alle prime avvisaglie delle doglie sono partiti in auto per raggiungere l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, distante diverse decine di chilometri, ma durante il viaggio si sono accorti che non avrebbero fatto in tempo e hanno chiesto l’assistenza del 118.

Si sono fermati al casello dell’autostrada e nel parcheggio della adiacente stazione di servizio sono stati assistiti dai militi della croce Verde sestrese e dall’auto medica. Quando ci si è resi conto che non era possibile raggiungere neppure il vicino ospedale di Lavagna, il piccolo Edoardo è stato fatto nascere nel parcheggio. Mamma e neonato sono ora nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Lavagna e godono ottima salute.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione