I cori razzisti contro Antoine Makoumbou costano cari alla curva dell’Hellas Verona. Il giudice sportivo ha stabilito che il settore Curva sud inferiore sarà chiuso per ben due turni a causa degli insulti a sfondo razziale rivolti al calciatore del Cagliari.

“Considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale”, ha scritto il giudice, e che i “collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori”, emergono “comportamenti rilevanti per dimensione e percezione” e quindi il settore dovrà restare chiuso nelle gare interne contro Salernitana ed Empoli.

Dalla curva si erano alzati ululati e dei cori nei confronti di Makoumbou. Nel dopopartita ne aveva parlato anche Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari: “Bisogna che chi comanda faccia qualcosa – aveva detto – Ancora a prendersela con il colore della pelle. È stato un peccato sentire i cori contro Makoumbou, ma ormai è diventato un costume italico”.

Articolo Precedente

Mazzarri perde anche il bus della squadra: è stato costretto a tornare a Napoli in taxi

next
Articolo Successivo

I compagni regalano un paio di scarpe per l’Antetokounmpo di Modena. Il video diventa virale e viene condiviso anche dal suo idolo Nba

next