Non è la prima volta che succede, ma colpisce sempre quando una bambina o un bambino riesce a salvare una persona da una situazione potenzialmente molto pericolosa. In questo caso un bimba di 7 anni ha chiamato il 112 per raccontare quello che stava vivendo e vedendo in casa: il padre picchiare la madre. È tutto avvenuto Falconara Marittima (Ancona). Quando i militari del Nucleo radiomobile sono arrivati a casa hanno bloccato l’uomo, un 39enne nigeriano: era molto agitato.

La moglie, 34 anni, era in stato di choc, aveva lividi sul volto. Secondo i media locali, ai carabinieri la bambina, che frequenta la seconda elementare, avrebbe raccontato di aver sentito alla tv del numero da chiamare in occasione di uno dei tanti servizi sul delitto di Giulia Cecchettin.

Il padre è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e l’arresto è stato convalidato: davanti al gip ha scelto di avvalersi dalla facoltà di non rispondere. La madre è stata invece trasportata, è stata medicata e dimessa con una prognosi di cinque giorni. Secondo quanto riporta l’Ansa la donna, qualche ora prima dell’aggressione, era andata dai carabinieri della Tenenza di Falconara per denunciare il marito. Tornata a casa è stata aggredita a pugni e schiaffi dall’uomo che non risulta avere precedenti.

FOTO ARCHIVIO

Articolo Precedente

Uomo trovato morto in un b&b con le pareti della stanza annerite. Indagini in corso

next
Articolo Successivo

Nell’Argentina di Milei arriva lo stipendio in natura. Le aziende potranno pagare in bitcoin o in beni alimentari

next