Alberto Franzoi – scialpinista di 34 anni – è morto travolto da una valanga sotto la Cima delle Pecore in Val di Fleres in Alto Adige. È accaduto questa mattina durante una escursione sulla neve con il fratello Marco di 36 anni (a destra nella foto) che è rimasto fortunatamente illeso. I due fratelli di Rovereto vivono a Trento. Erano in val di Fleres a circa 3mila metri di quota sotto Cima delle pecore.

Dopo la segnalazione del fratello partita poco dopo le 11:30, sul luogo dell’incidente è intervenuto il Soccorso Alpino di Fleres insieme agli elicotteri Pelikan 1 e dell’Aiut Alpin Dolomites. Alberto Franzoi è stato estratto dalla valanga e trasferito in condizioni critiche presso l’ospedale civile di Bolzano dove è deceduto. L’incidente è avvenuto questa mattina e la chiamata ai soccorsi è partito poco dopo le 11.30. In mattinata, per un’altra valanga a Resia, sempre in Alto Adige, è stato necessario l’intervento dei soccorsi ma fortunatamente non risultano persone coinvolte.

Articolo Precedente

Litiga con il vicino e gli dà fuoco, 38enne fermato. La vittima è in pericolo di vita

next
Articolo Successivo

“Mio figlio ha chiesto di essere lasciato solo”: parla la mamma di Roberto Coppola, sparito e ritrovato in Texas dopo 7 anni

next