Circa 2000 persone sono scese in piazza, a Roma, per dire “no” all’antisemitismo e al terrorismo. “Non avremmo voluto essere noi i promotori, avremmo voluto essere ospiti di una manifestazione organizzata da tante istituzioni”, dice Noemi Di Segni. “A Papa Francesco rivolgo la richiesta di non mettere tutti sullo stesso piano – continua Di Segni – l’equidistanza e l’equivicinanza non aiutano a cogliere il vero problema”.

All’appuntamento hanno partecipato tanti esponenti di tutti i partiti politici: dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al presidente del Senato Ignazio la Russa, alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein, al ministro degli Esteri Antonio Tajani, fino al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

In piazza erano presenti anche alcuni cartelli contro il movimento transfemminista Non Una di Meno colpevole, secondo le manifestanti, di non aver dato spazio, durante il corteo dello scorso 25 novembre, alla situazione delle donne israeliane.
Articolo Precedente

Giustizia, manca il personale ma Nordio non assume: 300 “idonei” pronti a far causa al ministero

next
Articolo Successivo

Malaga, bergamasca 36enne scomparsa da 11 giorni. L’Interpol coinvolta nelle ricerche

next