Botta e risposta sul palco dell’Università di Venezia tra Enrico Mentana e alcune studentesse del movimento ambientalista Extinction Rebellion. L’episodio è avvenuto ieri durante un evento pubblico organizzato dall’Ateneo, ed è stato diffuso tramite un video dall’organizzazione. Al direttore del TgLa7 una giovane ha chiesto conto di alcune sue affermazioni, definite “criminalizzazione dell’attivismo sul clima”, in cui invitava gli attivisti a spalare fango in Emilia-Romagna invece di compiere azioni di protesta. Mentana ha interrotto la ragazza, che leggeva un testo da un cellulare, con un invito: “Perché non parli invece di leggere a pappagallo?”, e ha risposto ricordando che “evidentemente in Toscana hanno fatto quello che non hanno fatto in Romagna. Era una posizione giusta o sbagliata la mia? Se ne può discutere, ma non è che ho detto una cosa fattualmente sbagliata”.

Articolo Precedente

Sindacati Rai contro Annalisa Chirico e il suo attacco allo sciopero generale: “Basta editoriali schierati da parte di conduttori”

next
Articolo Successivo

La poetessa Premio Pulitzer Anne Boyer lascia il New York Times Magazine per divergenze sulla narrazione della guerra a Gaza

next