La nuova Toyota C-HR è stata pensata e progettata per avere un bassissimo impatto ambientale: vernici a base di acqua, acciai ad alta resistenza capaci di aumentare la rigidità e ridurre le emissioni, plastiche riciclate per i componenti e pelle vegana per i rivestimenti. Una vettura che incarna gli importanti valori di rispetto per l’ambiente del costruttore giapponese e sofisticata nel look, più simile ad un concept o una vettura futuristica che a un suv coupè.

Sulla parte frontale è di grande impatto visivo il gruppo ottico a forma di freccia con i fari full Led integrati agli indicatori di direzione. Le fiancate muscolose esprimono dinamismo con le maniglie delle portiere a filo, prima volta per Toyota, e ruote che arrivano a montare cerchi da 20”. Sul posteriore il disegno pulito di fari che si sposa con il portellone di carico senza alcuna cornice. Sempre sul posteriore, spicca, per la prima volta a bordo di una Toyota, la scritta col nome del modello integrata nel fascione dei gruppi ottici.

Per aprirla oltre alla chiave fisica c’è la possibilità, tramite un abbonamento, di poter utilizzare la “Digital key” (una funzione della App MyT scaricabile da ogni virtual shop con disponibilità da gennaio 2024). Tra le altre funzionalità della app c’è la possibilità di preclimatizzazione dell’abitacolo e quella di parcheggiare la vettura da remoto.

Una volta riconosciuto il proprietario, C-HR esegue un “welcome scenario” luminoso che si replica all’interno grazie ad un nuovo ambient lighting a 64 colori. L’abitacolo è ampio e con l’opzione del tetto in cristallo ancora più luminoso. Gli interni sono stati interamente ridisegnati e foderati con tessuti e materiali di qualità.

Nuovo il digital cockpit da 12,3” capace di fornire un gran numero di informazioni in linea con le preferenze del conducente. Aggiornati i software di bordo adesso capace di fornire un’assistente vocale e garantire connettività wireless per ogni tipo di smartphone.

Sono quattro le motorizzazioni offerte: 1.8 HEV, 2.0 HEV, 2.0 HEV AWD e 2.0 PHEV. Tutti i propulsori beneficiano della tecnologia Hybrid Toyota di quinta generazione per una maggior potenza e un ridotto numero di emissioni.

Rispetto alla precedente generazione questa vettura offre una migliore accelerazione, maneggevolezza e una guida più coinvolgente. La frenata è stata migliorata grazie agli aggiornamenti dei componenti e dei sistemi di controllo. Innalzato il livello di comfort acustico grazie all’aerodinamica ottimizzata ai regimi autostradali e nuove soluzioni di smorzamento delle vibrazioni.

Tutte le versioni del nuovo Toyota C-HR sono equipaggiate con Toyota T-Mate che include il Toyota Safety Sense con funzioni di sicurezza attiva e assistenza alla guida oltre ad un ventaglio di ADAS di ultima generazione. Al debutto sul mercato C-HR sarà disponibile con delle “Premiere Edition” che si caratterizzano da equipaggiamenti premium e da una colonizzazione bi-tone. Prezzi: a partire da 35.700 €, per la C-HR 1.8 HV FWD ACTIVE.

Articolo Precedente

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada, il debutto dell’hypercar da 3 milioni di euro – FOTO

next
Articolo Successivo

EM90, Volvo resuscita il monovolume. E lo fa elettrico – FOTO

next