Presentati negli scorsi giorni, i nuovi headset “in ear” e “off ear” di Sony promettono prestazioni eccezionali, adatte soprattutto ai giocatori competitivi dediti agli sparatutto, grazie alle diverse ed innovative tecnologie che li caratterizzano.

INZONE Buds: perfette per il gaming competitivo
Il mercato degli auricolari “in ear” si arricchisce con INZONE Buds, i nuovi auricolari true wireless di Sony, che promettono prestazioni eccezionali. Questi auricolari offrono infatti non solo un’esperienza immersiva con audio completamente personalizzabile, ma anche un’autonomia fino a 12 ore a latenza minima.

INZONE Buds integrano il sistema 360 Spatial Sound, in grado di permettere ai giocatori di individuare precisamente la direzione e la distanza degli avversari. Sony ha lavorato su questa tecnologia per anni, sviluppandola in maniera tale che riesca ad analizzare la forma del padiglione auricolare e le caratteristiche del condotto uditivo, in maniera tale da poter creare un audio avvolgente ed accurato.

Oltre allo Spatial Sound, questi auricolari vantano la funzione Sound Field Optimization, che consente di creare un profilo audio personalizzabile in base alle necessità: per creare il profilo basta scaricare l’app 360 Spatial Sound Personalizer e scattare una foto delle orecchie per far sì che le cuffie si adattino perfettamente all’utente.

Se queste due funzioni non fossero abbastanza, Sony rincara la dose con Sound Tone Personalization: con questa tecnologia i driver degli auricolari emettono dei suoni di prova che – attraverso i microfoni interni – ricostruiscono la diffusione del suono nel canale uditivo. Una volta effettuato il test, i risultati vengono trasmessi all’applicazione per PC INZONE Hub dove viene creato un profilo per ogni utente che le utilizza per adattarne l’utilizzo al meglio.

Caratteristiche Principali:

  • Dynamic Driver X: un driver ad alte prestazioni studiato per riprodurre in maniera fedele gli effetti sonori del gioco. La struttura del diaframma combina infatti diversi materiali sia per la cupola che per il profilo, in grado di garantire una qualità di riproduzione audio nitida e realistica, con un livello di distorsione minimo.
  • Eliminazione del Rumore in grado di filtrare i suoni ambientali e garantire la massima concentrazione in game.
  • Batteria durevole grazie al nuovo processore a basso consumo L1 che riesce a portare la durata della batteria fino a 12 ore – con eliminazione del rumore disattivata e collegamento tramite trasmettitore USB – che possono diventare 24 con la custodia di ricarica.
  • Connettività wireless a 2.4GHz utilizzando il dongle USB-C e connettività Bluetooth LE Audio collegando le buds allo smartphone.
  • Comfort migliorato grazie al nuovo design degli auricolari che ne riduce il contatto diretto con l’orecchio in modo da arrecare meno fastidio possibile.

INZONE Buds saranno disponibili in colorazione Bianca o Nera al prezzo di 200€.

INZONE H5: le nuove cuffie on ear per chi vuole competere ad alti livelli
Se gli auricolari “in ear” non fanno per voi, Sony lancerà sul mercato le cuffie INZONE H5, un headset dalla struttura leggera e dalla pressione laterale ridotta per il massimo comfort durante le sessioni di gaming, dotate di riproduzione audio spaziale, indispensabile per mantenere la giusta concentrazione e microfono a stelo con riduzione del rumore integrata.

Caratteristiche principali:

  • Connessione Wireless a 2,4GHz.
  • 360 Spatial Sound: come per INZONE Buds, consente di capire immediatamente posizione e direzione del nemico durante le sessioni dei nostri sparatutto preferiti.
  • Peso ridotto a 260g, con padiglioni auricolari morbidi e design a bassa pressione per non arrecare fasditio.
  • Comunicazioni migliorate grazie alla riduzione del rumore basata su IA e microfono bidirezionale per riuscire a comunicare chiaramente con i propri compagni di team.
  • 28 ore di durata della batteria in modalità Wireless.
  • Utilizzabili anche via cavo con un jack da 3,4mm.

INZONE H5 saranno disponibili in colorazione Bianca o Nera al prezzo di 150€.

Articolo Precedente

Call of Duty: Modern Warfare 3 – novità e graditi ritorni, il sequel raccontato dai suoi creatori

next
Articolo Successivo

Cybersecurity e blockchain: rischi di sicurezza e contromisure spiegate dall’esperto

next