Scontro a distanza tra il ministro Nello Musumeci e la segretaria del Pd Elly Schlein. “Il salario minimo come dice la leader del Pd, è anche una risposta alla mafia? Io credo che sia una risposta il lavoro, basta con questo assistenzialismo” ha detto il ministro alla Protezione civile Nello Musumeci, parlando a margine di un’iniziativa di Fratelli d’Italia, al San Paolo Palace di Palermo. Parole alle quali ha risposto a stretto giro Schlein, dal Nazareno. “Non so che in Paese vive Musumeci, nel nostro ci sono 3 milioni e mezzo di lavoratori poveri. In pochi mesi sono passati da prima gli italiani a prima gli sfruttatori. Vorrei che Musumeci rileggesse la Costituzione, l’articolo 36, non si può tenere insieme lavoro e povero nella stessa frase – ha spiegato la segretaria del Pd-. La destra pensa che il lavoro sia un favore e invece è un diritto. Noi continuiamo a batterci per la nostra proposta di salario minimo, la destra è in difficoltà e non ha argomenti”

Articolo Precedente

Dipendenti Pd ancora in cassa integrazione fino al 30 settembre. Poi “accordi con le parti sociali per gestire gli esuberi”

next
Articolo Successivo

“Salario minimo? Assistenzialismo”: bufera su Musumeci. Conte: “Parla a vanvera, riguarda i lavoratori”. Schlein: “Rilegga la Costituzione”

next