Hanno mangiato una torta alla marijuana e hanno accusato “forti malesseri” dovendo richiedere l’intervento del 118. Così otto studenti universitari, quattro dei quali frequentano la facoltà di Medicina, sono rimasti intossicati. Tutti poco più che ventenni, residenti a Monza e nei paesi limitrofi, apparivano “smarriti” quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione dove si erano riuniti per una cena.

Alcuni di loro, spiegano i militari dell’Arma, presentavano “vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi” e “qualcuno si limitava a riferire di vedere i fantasmi”. Alcuni sono stati trasportati dal personale medico negli ospedali del capoluogo per sospetta intossicazione, mentre altri hanno rifiutato le cure. A intervenire per primi sono stati i medici del 118 che a loro volta hanno segnalato ai carabinieri l’intervento per intossicazione alimentare.

Una volta arrivati i militari dell’Arma hanno accertato, da una ricostruzione preliminare, che nell’appartamento del centro città, affittato a giovani ragazzi, dove era stata organizzata una cena fra amici, otto studenti avevano preparato una torta a base di marijuana. Subito dopo averla ingerita, l’inizio dei malori che hanno portato all’intervento dei sanitari e dei carabinieri che hanno disposto ulteriori accertamenti per ricostruire la genesi della vicenda.

Articolo Precedente

Fratellini morti a Manfredonia, indagato il proprietario della vasca per l’irrigazione dove sono annegati

next