Il mondo FQ

Salvatore Parolisi fuori dal carcere dopo 12 anni in permesso premio: “Dura col mio nome”

Commenti

“Se trovassi un lavoro potrei uscire, ma chi me lo dà un lavoro quanto sentono il mio nome e cognome, scappano, fanno il deserto”. Salvatore Parolisi, condannato a 20 anni per l’omicidio della moglie Melania Rea, torna a parlare. Lo fa fuori dal carcere di Bollate, alle porte di Milano, dove è stato incrociato da una troupe di Chi l’ha visto? all’uscita dal penitenziario perché in permesso premio.

L’intervista integrale va in onda mercoledì alle 21.20 su Rai 3. “Mi hanno dato 12 ore di permesso dopo 12 anni”, ha detto Parolisi parlando per la prima volta dopo al condanna e spiegando di aver “tradito Melania più volte ma non l’ho uccisa. E con Ludovica era una solo una scappatella”. Parolisi ha già scontato 12 anni, può quindi ora usufruire dei permessi giornalieri.

La famiglia Rea continua a combattere contro la possibilità che il militare possa ottenere uno sconto di pena o permessi premio. Le sue parole hanno scatenato la rabbia del fratello di Melania, Michele Rea: “In tv lui ripeterà che è innocente, ma nulla potrà cancellare quello che ha fatto. Pensare che lo dirà ancora una volta ci addolora e ci fa tanta rabbia”, ha detto a Il Centro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione