La tempesta Poly si è abbattuta sull’Olanda e la Germania causando forti disagi e facendo registrare anche due vittime. Ad Amsterdam, a causa del maltempo, tutti i trasporti pubblici sono stati fermati e l’aeroporto Schiphol, uno degli hub più trafficati d’Europa, ha cancellato oltre 400 voli. Le strade sono state chiuse per la caduta di alberi e la forte pioggia ha danneggiato le linee elettriche. Al culmine della tempesta un tram si è scontrato con un furgone per le consegne. Ad avere la peggio, però, sono state una donna di 51 anni che è morta quando un albero è caduto sulla sua auto nella città olandese di Haarlem e un’altra 64enne che ha perso la vita dopo essere stata colpita da un tronco caduto nella città tedesca di Rhede, vicino al confine olandese.

Quello al quale ha assistito la popolazione locale è un temporale estivo da record, con venti fino a 146 chilometri orari. I meteorologi hanno affermato che la tempesta è stata la più forte mai registrata nei Paesi Bassi nei mesi estivi e hanno emesso un raro avviso da ‘codice rosso’ esortando milioni di persone a rimanere in casa. Alle vittime si aggiungono anche coloro che sono rimasti feriti: due uomini sono gravi ad Amsterdam, uno a causa di un albero caduto sulla sua auto e l’altro perché colpito dai tralicci dell’elettricità, secondo i media locali.

Articolo Precedente

Usa, tre sparatorie e 12 morti nel giorno dell’Indipendenza: ucciso anche un minorenne. Biden: “Serve stretta sulle armi”

next
Articolo Successivo

Migranti, intesa con la Tunisia? Nel Paese “sicuro” aumentano scontri e deportazioni, e il default potrebbe essere una scelta politica

next