“Perché tutti gli obiettivi di crescita possano essere raggiunti, serve una rivoluzione culturale nel rapporto tra Stato e sistema produttivo, che deve essere paritetico e di reciproca fiducia. Chi oggi ha la forza e la volontà di fare impresa in Italia va sostenuto e agevolato, non vessato e guardato con sospetto. Perché la ricchezza la creano le imprese con i loro lavoratori, non lo Stato con decreti o editti. Il motto di questo governo sarà ‘non disturbare chi vuole fare’“. Così la premier Giorgia Meloni alla Camera, sottolineando che le imprese oggi chiedono “meno burocrazia” e regole “chiare e certe”.

“Tutti sappiamo quanto l’eccesso normativo, burocratico e regolamentare aumenti esponenzialmente il rischio di irregolarità, contenziosi e corruzione, un male che abbiamo il dovere di estirpare – aggiunge – Abbiamo bisogno di meno regole più chiare per tutti. E di un nuovo rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, perché il cittadino non si senta parte debole di fronte ad uno stato tiranno che non ne ascolta le esigenze e ne frustra le aspettative”.

Articolo Precedente

Meloni alla Camera: “L’Italia ha bisogno del presidenzialismo, non vi rinunceremo a causa di opposizioni pregiudiziali”

next
Articolo Successivo

Meloni: “Non ho mai provato vicinanza o simpatia per il fascismo”. Poi promette: “Combatteremo razzismo e discriminazioni”

next