Un operaio di 39 anni è morto giovedì mattina, intorno alle 8.30, mentre lavorava nella palazzina del ministero degli Esteri: l’uomo stava eseguendo operazioni di manutenzione quando è precipitato nel vano ascensore del fabbricato centrale in piazzale della Farnesina. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco di Prati, i Saf, gli Usar, in presenza del capoturno provinciale: i soccorritori, raggiunto il luogo dell’incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Subito dopo l’area interessata dall’incidente è stata messa in sicurezza e si sono svolte le operazioni per il recupero il corpo dell’uomo.

I pm di Roma indagano per omicidio colposo, al momento contro ignoti. Questa mattina il magistrato di turno ha effettuato un sopralluogo con la polizia giudiziaria e disposto il sequestro dell’area interessata dall’incidente. L’attività di indagine punta a chiarire anche l’esatto orario in cui è avvenuta la morte dell’operaio, perché l’incidente potrebbe risalire ad alcune ore precedenti il ritrovamento del corpo: verrà quindi effettuata una perizia, che interesserà anche la cabina ascensore, per accertare le dinamiche dell’accaduto.

Articolo Precedente

Navigator, dal governo una proroga di altri 4 mesi. Bombardieri: “Orlando si è impegnato a rinnovare i loro contratti con Anpal servizi”

next
Articolo Successivo

Incidenti sul lavoro, Inail: “Nei primi tre mesi del 2022 saliti del 50%, boom nei trasporti e magazzinaggio. 189 quelli mortali: quattro in più”

next