Un potente tornado si è abbattuto sull’Iowa centrale causando la morte di sei persone tra cui due bambini, danneggiando edifici e abbattendo alberi e linee elettriche. Lo riferiscono i funzionari per la gestione delle emergenze della contea di Madison, precisando che, oltre alle vittime, ci sono almeno altri 4 feriti.

Il tornado ha colpito l’area a sud-ovest di Des Moines verso le 16,30 ora locale. Entrambi i bimbi uccisi avevano meno di 5 anni, hanno detto i funzionari. Il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha dichiarato lo stato di disastro per la contea, cosa che consente di utilizzare fondi statali per l’assistenza alla popolazione. “I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dalle tempeste mortali che hanno lacerato il nostro Stato”, ha detto Reynolds.

Diogenes Ayala, direttore dell’Agenzia per la gestione delle emergenze della contea di Madison, ha affermato in una conferenza stampa che le vittime sono state trovate sparpagliate in più posti e crede che non ci siano dispersi. Il tornado ha anche danneggiato gravemente 30 case: “Si è trattato del peggior tornado che abbiamo visto da molto tempo”, ha precisato.

Immagine d’archivio

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, il prete di Leopoli pronto a dare battaglia: “Qui servono caschi e giubbotti anti proiettili. La Chiesa ama anche i nemici? Finché non vedi una bomba su un asilo forse non puoi capire”

next
Articolo Successivo

Putin ricatta l’Europa, e neanche mostra la bandiera sui tank

next