Un operaio di 41 anni stava scendendo le scale interne di un palazzo in corso Vercelli a Milano, dove stava riparando l’ascensore, quando parte della scala ha ceduto. L’uomo è precipitato dal terzo al primo piano e solamente grazie all’intervento dell’autoscala dei Vigili del Fuoco si è riusciti a recuperarlo. I muri crollati infatti hanno reso inutilizzabile la scala e due famiglie che abitavano sopra la rampa crollata hanno dovuto lasciare l’edificio.

Secondo l’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) l’operaio ha riportato un trauma cranico e ferite al torace, alla schiena e alla gamba. Sul posto sono intervenute due auto mediche, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia. Come si legge su Il Giorno, un collega ha detto che l’uomo era cosciente quando è stato trasportato alla clinica Humanitas, poco dopo l’incidente avvenuto intorno alle 12. L’operaio è arrivato in ospedale come codice giallo, quindi non è in pericolo di vita, ma le lesioni che ha riportato sono gravi. Intanto i Vigili del Fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza del luogo dell’incidente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Whirlpool, partono le lettere di licenziamento. L’allarme dei sindacati: “Il governo non ha alcun progetto concreto per l’occupazione””

next
Articolo Successivo

Morti sul lavoro, operaio 57enne perde la vita cadendo da un’impalcatura nel Brindisino

next