I clienti dell’Ikea di Corsico, alle porte di Milano, sono stati evacuati attorno alle 13 a causa della presenza di una sostanza irritante percepita nell’ambiente. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, circa mille persone sono state invitate a uscire all’esterno per consentire l’intervento delle squadre dei tecnici del nucleo Nbcr. L’allarme è poi rientrato circa un’ora dopo. Ikea ha “prontamente attivato le procedure di sicurezza e informato le autorità competenti, che sono intervenute sul posto” ha spiegato l’azienda in una nota aggiungendo che “a seguito delle dovute verifiche è stata disposta dalle autorità la possibilità di rientrare nello store e la situazione è al momento sotto controllo”.

jwplayer]4IDG4dAJ[/jwplayer]

“La priorità di Ikea – assicurano dalla multinazionale svedese – è sempre la sicurezza e la salute dei propri co-worker, clienti e fornitori e per questo continueremo a collaborare con le autorità per identificare le cause dell’accaduto”. Sul posto, in via Marchesi, sono state inviate anche ambulanze per soccorrere i clienti che hanno avvertito il malessere alle vie respiratorie ma al momento non ci sarebbero persone in condizioni serie. Le forze dell’ordine si sono subito messe a disposizione per risalire alla sostanza presente nell’aria, che potrebbe essere uno spray al peperoncino. Un’ipotesi confermata dai primi rilievi dei vigili del fuoco, che non hanno rintracciato sostanze tossiche nell’ambiente e sospettano che si sia trattato di uno spray urticante.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Il Covid non esiste”: a Jesolo paziente No Vax rifiuta il ricovero. È in gravi condizioni

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i dati – 5.188 nuovi contagi con 717mila tamponi: il tasso di positività scende allo 0,7%. Altre 63 vittime

next