In Alto Adige il fronte freddo, che in queste ore sta attraversando le Alpi, ha portato la prima neve sulle montagne. A passo dello Stelvio sono in azione gli spartineve e la famosa strada, imbiancata da oltre 15 centimetri di coltre bianca, con i sui 48 tornanti è percorribile solo con attrezzatura invernale. La neve è caduta fino a 1.500 metri, nel sud dell’Alto Adige fino a 1.900 metri. Dopo l’anticipo d’inverno, arriverà il foehn e con il passare delle ore i venti ruoteranno, disponendosi da nord e le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi progressivamente entro sera.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Stromboli, forte esplosione del vulcano avvertita da abitanti e turisti: dal cratere la nube di fumo – Video

next
Articolo Successivo

Genova, picchiata dal compagno per 2 anni: donna fa arrestare un 49enne. Il datore di lavoro la licenziò per “non avere problemi”

next