Intorno alle 6 del mattino del 17 agosto, alcuni piromani non identificati hanno lanciato degli inneschi accesi oltre il muro di cinta della residenza estiva del capo dello Stato, a Castelporziano in provincia di Roma. L’incendio ha coinvolto alcuni alberi e arbusti e una porzione di macchia mediterranea, che hanno preso immediatamente fuoco. Allarmati dalle fiamme, alcuni cittadini hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco, che hanno estinto il rogo.

Sul posto sono arrivate anche le squadre dei carabinieri forestali in forza alla tenuta residenziale. I danni sono limitati a una ventina di metri quadri di terreno bruciato. Il Presidente Sergio Mattarella, in una nota, ha condannato gli atti di criminalità che colpiscono la comunità civile e ha ringraziato i cittadini che hanno segnalato l’incendio e le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, che con il loro intervento hanno permesso di evitare conseguenze più gravi.

Articolo Precedente

Vicenza, lite fra vicini: morto suicida in carcere l’uomo sospettato di aver ucciso il 67enne pensionato

next
Articolo Successivo

“Avallò toni agiografici su Pino Rauti, Draghi non lo nomini all’Archivio centrale”: la lettera dei familiari delle vittime delle stragi

next