In molti ancora ad oggi sono in dubbio sulla reale consistenza dello store Huawei App Gallery precaricato sui device dell’azienda a seguito del ban americano di ormai oltre un anno fa. Se vi siete fatti però incuriosire dalle grandi potenzialità hardware degli smartphone Huawei e volete toccare con mano la situazione prima di lanciarvi nell’acquisto, dovete sapere che esiste un modo semplice quanto intuitivo. Quale? Continuate la lettura per scoprire come verificare se le applicazioni per voi indispensabili siano presenti o meno sullo store Huawei App Gallery senza dover necessariamente possedere un device Huawei.

Quante applicazioni sono presenti su App Gallery?

Che siate stati quindi interessati in passato all’acquisto di uno smartphone Huawei, oppure che seguiate da vicino le vicende relativo al futuro di questa azienda, sono sicuro che vi siate chiesti almeno una volta quale fosse il reale stato dello store App Gallery proprietario, unico sostituto ufficiale all’ormai scomparso Google Play store sugli smartphone dell’azienda. Alcuni lo sapranno, in molti no, ma grazie a questo articolo potrete verificare sul vostro attuale smartphone Android le cose, effettuando una sorta di verifica e test per scoprire se sussistono gli elementi per sopravvivere senza i servizi Google.

App Gallery: Come testarlo sul vostro Android

E si, perchè che abbiate uno smartphone Samsung, Xiaomi, Oppo o di qualsiasi altra azienda non Huawei, dovete sapere che avete la possibilità di installare questo store alternativo sul vostro device. Tramite un semplice download di un APK quindi potrete vivere in anteprima quella che sarebbe la vostra vita con un device Huawei, per capirne le potenzialità e le varie aree di criticità dovute alla indisponibilità di determinate applicazioni.

Dopo aver scaricato l’applicazione tramite il link che vi abbiamo fornito poco sopra dovrete semplicemente concludere la configurazione inserendo, o creando, le vostre credenziali Huawei e vi si apriranno le porte dell’App Gallery. Girovagando nelle varie sezioni potrete quindi scoprire se la vita con un device Huawei sia una cosa per voi fattibile, oppure se le assenze siano ancora ad oggi insuperabili. Il tutto però senza aver investito un centesimo, non male vero?

Articolo Precedente

Xiaomi, nel 2021 in arrivo due smartphone pieghevoli e uno arrotolabile?

next
Articolo Successivo

Huawei Watch GT, smartwatch in offerta su Amazon a metà prezzo

next