Cento imprenditori sono stati multati a Enna per violazione della normativa anti-Covid. Quando sono arrivati i carabinieri all’interno di un albergo dove stavano tenendo una riunione, alcuni erano senza mascherina e seduti a meno di un metro di distanza.

Gli imprenditori, titolari di partita Iva, erano riuniti per discutere dell’andamento dell’azienda e di provvigioni. Alla arrivo dei militari dell’Arma molti si sono dati alla fuga, venendo rintracciati poco dopo dalle pattuglie.

Tutti i cento partecipanti alla riunione sono stati multati per aver violato diversi articoli del Dpcm del 14 gennaio. Alcuni degli imprenditori erano già stati sanzionati a gennaio in un altro ‘blitz’ delle forze dell’ordine impegnate nei controlli per il rispetto delle norme per prevenire il contagio. I recidivi si vedranno applicata una sanzione amministrativa maggiorata. Le multe erogate ammontano in totale a 40mila euro.

Articolo Precedente

Coronavirus, i dati: 9.660 nuovi contagi con 244.429 tamponi. I morti sono ancora 499

next
Articolo Successivo

Milano, riprende un compagno che disturba la lezione online: coetanei organizzano spedizione punitiva. Nove minori denunciati – Video

next