“Non c’è una definizione per spiegare cos’era Birkenau, la fabbrica della morte. Grazie a Dio ho incominciato a parlare, a rompere il mio silenzio. Credevo che non mi avrebbero capito e che non mi avrebbero creduto”.
In occasione dell’uscita in edicola del libro Per questo ho vissuto. La mia vita ad Auschwitz – Birkenau e altri esili, l’autore Sami Modiano racconta l’orrore della Shoah ai ragazzi della Rete degli studenti Medi durante la diretta di Marco Lillo insieme a Mario Venezia, presidente della Fondazione Museo della Shoah e al Professor Umberto Gentiloni Silveri.
Il libro, nella nuova versione per le edicole, è una co-edizione PaperFirst con BUR Rizzoli.
Rivedi la diretta completa.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, salta tutto e elezioni? Segui il commento in diretta con Peter Gomez

next