Xiaomi ha appena annunciato Redmi Note 9T 5G, uno smartphone 5G che va ad arricchire l’omonima serie, composta già da tre modelli che hanno ottenuto un ottimo successo a livello globale. Come deducibile dal nome, parliamo di un dispositivo in grado di connettersi al nuovo standard di rete che rappresenterà la proposta economica 5G del brand cinese per i primi mesi del 2021. A questo si aggiungono altri prodotti: Redmi 9T, Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.

Redmi Note 9T 5G è basato sul processore Dimensity 800U di MediaTek con 4 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Un vero peccato che Xiaomi abbia deciso di non commercializzare, almeno per il momento, una versione con 6 Gigabyte di RAM che probabilmente avrebbe attirato ancor di più gli utenti. La parte frontale ospita un ampio pannello IPS LCD da 6,53 pollici con risoluzione Full-HD+. La fotocamera frontale da 13 Megapixel è incastonata in un foro sullo schermo.

Il comparto fotografico si completa con un sistema di tripla fotocamera sul retro. Il sensore principale da 48 Megapixel è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel e un ultimo da 2 Megapixel per gli scatti macro. Il modulo è di forma circolare. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh. Lo smartphone supporta il Dual 5G SIM. Ciò vuol dire che è possibile utilizzare contemporaneamente due SIM che si connettono alle reti di nuova generazione. Redmi Note 9T 5G è disponibile nelle colorazioni Nightfall Black e Daybreak Purple. A partire dal 25 gennaio, la versione 4GB+64GB sarà disponibile su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 269,90 euro e, solo per le prime 48 ore, su mi.com sarà acquistabile a un prezzo di 239,90 euro. La configurazione da 4GB+128GB sarà invece disponibile su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 299,90 euro e, prossimamente sarà anche acquistabile in esclusiva con TIM.

Redmi 9T è invece uno smartphone di fascia bassa che si presenta con delle caratteristiche interessanti che riassumiamo di seguito, tra cui un display da 6,53 pollici, quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 48 Megapixel e batteria da 6.000 mAh. Prezzi e canali di vendita per Redmi 9T saranno comunicati contestualmente all’arrivo del prodotto sul mercato italiano.

Mi Smart Clock, invece, è una sveglia smart con display touchscreen a colori da 3,97” permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e può persino funzionare come cornice per foto digitali. E con Google Assistant e Chromecast integrati, Mi Smart Clock funge da hub consentendo il controllo vocale di diversi dispositivi Mi smart. Mi 360° Home Security Camera 2K Pro infine è una videocamera da 3MP che può raggiungere una risoluzione di 2304×1296 pixel. Adotta inoltre l’algoritmo di rilevamento umano AI di nuova generazione per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici. Integra inoltre doppi microfoni e una tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Il dispositivo supporta anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa. Entrambi i prodotti saranno disponibili nel mese di marzo al prezzo di 59,99 euro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Facebook si prepara a dire addio al tasto “Mi Piace” sulle pagine. La piattaforma diventerà più interattiva

next
Articolo Successivo

Huawei Mediapad M5 Lite, tablet 10 pollici in offerta su Amazon con sconto del 19%

next