Oltre al Watch S presentato qualche tempo fa, l’azienda cinese Realme si appresta a introdurre sul mercato anche una versione Pro. Rispetto alla versione normale, il nuovo Realme Watch S Pro dovrebbe mantenere lo stesso aspetto, ma guadagnare uno schermo OLED (l’attuale è un LCD), un modulo GPS, particolarmente utile sugli smartwatch, soprattutto per quanto riguarda le funzioni sportive, e un chip NFC per i pagamenti contactless.

Per il resto, la cassa in alluminio con supporto ai cinturini standard da 22 mm dovrebbe mantenere la certificazione di impermeabilità IP68, le dimensioni da 1,3 pollici dello schermo, con risoluzione di 360 x 360 pixel e il vetro di protezione Gorilla Glass.

Se tutto resterà come sul modello base, troveremo inoltre un sensore di luce ambientale per la regolazione automatica della luminosità dello schermo, accelerometro a 3 assi per il monitoraggio del fitness, con tracking di 16 attività sportive, monitoraggio del sonno, sensore in grado di registrare la frequenza cardiaca in maniera continuativa e stima dell’ossigenazione del sangue.

L’attuale Watch S inoltre comprende oltre 100 diversi quadranti tra cui scegliere, supporta la ricezione di notifiche, il controllo della musica o della fotocamera e integra una batteria da 390 mAh che attualmente garantisce fino a 15 giorni di utilizzo tra le ricariche, numeri che potrebbero essere ancora più alti, grazie all’adozione del display OLED, i cui consumi sono solitamente minori rispetto ai comuni LCD. Realme non ha comunicato il prezzo del nuovo Watch S Pro. Il modello base attuale ha un prezzo di 79,99 euro, quindi è lecito aspettarsi un prezzo attorno almeno ai 100 euro.

Articolo Precedente

Google, arrivano 50 nuovi animali in realtà aumentata in vista delle vacanze di Natale

next
Articolo Successivo

Spotify, password reimpostata ad un numero non precisato di utenti a causa di una vulnerabilità

next