Un duro attacco contro il presidente degli Stati Uniti d’America, e un chiaro appoggio al candidato dem alle prossime elezioni Usa 2020, Joe Biden. In un lungo video di 25 minuti, l’ex first lady, Michelle Obama non la manda a dire e, punto dopo punto, smonta Donald Trump. “Siamo onesti, il nostro Paese ora è nel caos – comincia Michelle – per un Presidente che non è all’altezza del ruolo”. La moglie di Barack Obama, inizia proprio con il coronavirus: “Se siete genitori come me, sentite le conseguenze del fallimento di questo Presidente nel prendere la pandemia seriamente – spiega – Dal suo costante minimizzare l’importanza della mascherina e delle distanze sociali, alla sua pressione per riaprire le scuole, senza però avere un piano chiaro per tenere al sicuro studenti e insegnanti”.

Michelle Obama, poi, continua, sottolineando che Trump ha “tutte le risorse a disposizione” e tutte le menti migliori del Paese, ma ancora “ignora gli avvertimenti” e non ha un piano per “fornire test alle famiglie preoccupate” o, ancora, “equipaggiamenti adeguati ai lavoratori della sanità”. “È un uomo – affonda Michelle – che sa quanto sia mortale l’epidemia, ma che continua a mentirci, dicendoci semplicemente che sparirà”. Trump è un commander in chief “disperso in azione”: “Non è in grado di dirci la verità su nessuna cosa”, afferma Michelle Obama, sottolineando che la gestione della pandemia è solo un esempio della sua negligenza. “Sette mesi dopo (l’inizio della pandemia ndr.) non ha ancora un piano. Sette mesi dopo continua a non voler indossare la mascherina, incoraggiando gli altri a fare lo stesso. Anche se queste piccole azioni possono salvare vite”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Trump: “Covid come l’influenza, impariamo a conviverci”. Nature: “Il presidente Usa ha danneggiato la scienza”

next
Articolo Successivo

Il sindaco di New York “imita” Donald Trump: il video in cui lo prende in giro mettendosi la mascherina (anziché toglierla)

next