Il mondo FQ

Migranti, naufragio al largo di Creta: morti due bambini e una donna

Lo riferisce la Guardia costiera greca, precisando di essere riuscita a trarre in salvo 53 persone
Commenti

Due bambini e una donna sono morti al largo di Creta in un naufragio di un barcone carico di migranti che si è capovolto a causa di forti venti: lo riferisce la Guardia costiera greca, precisando di essere riuscita a trarre in salvo 53 persone.

Un uomo che affermava di essere un passeggero ha allertato le autorità per telefono dicendo che 16 persone erano sulla nave che è affondata “a causa dei forti venti”. Alla ricerca hanno preso parte una fregata della marina greca e un elicottero dell’aeronautica militare, due navi della guardia costiera e tre navi mercantili. I corpi sono stati trovati a 12 miglia nautiche (14 miglia) dalla costa orientale di Creta. Nessuna indicazione da dove salpasse la nave, quanto fosse grande o dove fosse diretta: le autorità stanno ancora accertando la nazionalità dei sopravvissuti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione