Il mondo FQ

Giornalista denuncia: “Sono stato aggredito da Beppe Grillo a Marina di Bibbona”

Francesco Selvi, cronista per Diritto e Rovescio (Rete4) ha raccontato di aver incontrato il garante del Movimento 5 stelle in spiaggia: "Dopo essermi qualificato ho fatto alcune domande di politica con il cellulare acceso. Grillo prima ha cercato di portarmi via il cellulare poi dopo avermi spruzzato addosso del liquido igienizzante mi ha spinto con forza"
Commenti

Il giornalista di Diritto e Rovescio (Rete4) Francesco Selvi ha denunciato di essere stato aggredito da Beppe Grillo sulla spiaggia di Marina di Bibbona (Livorno). “Stamani intorno alle 10”, ha detto, “l’ho incontrato in uno stabilimento balneare. Ero nella zona per realizzare un servizio. Dopo essermi qualificato ho fatto alcune domande di politica al signor Grillo con il cellulare acceso. Grillo prima ha cercato di portarmi via il cellulare poi dopo avermi spruzzato addosso del liquido igienizzante mi ha spinto con forza facendomi cadere indietro da una scala che collega lo stabilimento alla spiaggia”. Selvi ha quindi raccontato di essere stato costretto ad andare al pronto soccorso, dove gli sono stati consigliati “5 giorni di prognosi per un trauma distorsivo al ginocchio“.

L’accaduto è stato reso noto da Sandro Bennucci, presidente dell’Associazione Stampa Toscana (Ast), d’intesa con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi). “Gli organismi dirigenti dell’Ast si stringono solidali e indignati al collega”, ha scritto Bennucci in una nota. L’Associazione Stampa Toscana e la Fnsi, continua la nota, “uniscono all’indignazione una ferma protesta: non è tollerabile che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta in politica, quindi un uomo pubblico a tutti gli effetti, reagisca in maniera violenta davanti a un giornalista che sta solo esercitando la sua professione”. Ast e Fnsi hanno rivolto anche “un accorato appello alle istituzioni perché tutelino chi lavora nell’informazione, visto che è costretta a registrare, per l’ennesima volta nel giro di pochi mesi, l’aggressione a un giornalista in Toscana”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione