Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 11:25 del 23 Agosto 2020

Cortellesi: “Mi sono sentita invisibile rispetto ad altri uomini. Bisogna educare alla parità fin dalla scuola dell’infanzia”

Commenti

“Rispetto ad altri uomini, mi è capitato di sentirmi invisibile“. Così Paola Cortellesi, in collegamento streaming con il Giffoni Film Festival.

“Le leggi per la parità di genere? In un mondo ideale non ci dovrebbero essere, perché non ci sarebbe il problema. Purtroppo sono necessarie. Credo che il problema sia culturale e spero che si inserisca presto, fin dalle scuole d’infanzia, l’educazione alla parità di genere. La società ci condiziona, inculca il pensiero sbagliato, che spesso finisce per diventare il tuo, e parlo da donna. Credo che vada fatto fin dalla giovane età, spero che presto qualcuno, finalmente, faccia questo passo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione