Sono due le persone che hanno perso la vita, mentre altre sette sono rimaste gravemente ferite e trenta in modo più leggero dopo che un treno passeggeri è deragliato vicino a Soure, nel Portogallo centrale, come riferito dalla Protezione civile portoghese. A bordo del mezzo viaggiavano 280 passeggeri quando si è scontrato con un veicolo per la manutenzione, uscendo dai binari.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30 ora italiana. Il treno ad alta velocità Alfa Pendular collegava Lisbona a Braga nel nord del Paese, passando per Coimbra e Porto, le principali città del Paese.

Sul posto del deragliamento sono intervenuti rapidamente più di 170 soccorritori e due elicotteri. A poca distanza è stato anche allestito un ospedale da campo. Il presidente portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha espresso “le sue condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime” dopo questo “grave incidente”, in un messaggio pubblicato sul sito web della presidenza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, altri 1.525 contagi in Spagna e 870 in Germania. Gli Usa sfiorano le 4,5 milioni di infezioni. La commissione sulla pandemia: “In America è catastrofe sanitaria”. Messico terzo Paese per decessi

next
Articolo Successivo

“Microsoft tratta per comprare TikTok”. L’indiscrezione dopo le minacce di Trump: “Potrei ordinare ai cinesi di vendere”

next