Sono due le persone che hanno perso la vita, mentre altre sette sono rimaste gravemente ferite e trenta in modo più leggero dopo che un treno passeggeri è deragliato vicino a Soure, nel Portogallo centrale, come riferito dalla Protezione civile portoghese. A bordo del mezzo viaggiavano 280 passeggeri quando si è scontrato con un veicolo per la manutenzione, uscendo dai binari.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30 ora italiana. Il treno ad alta velocità Alfa Pendular collegava Lisbona a Braga nel nord del Paese, passando per Coimbra e Porto, le principali città del Paese.

Sul posto del deragliamento sono intervenuti rapidamente più di 170 soccorritori e due elicotteri. A poca distanza è stato anche allestito un ospedale da campo. Il presidente portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha espresso “le sue condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime” dopo questo “grave incidente”, in un messaggio pubblicato sul sito web della presidenza.

Articolo Precedente

Coronavirus, altri 1.525 contagi in Spagna e 870 in Germania. Gli Usa sfiorano le 4,5 milioni di infezioni. La commissione sulla pandemia: “In America è catastrofe sanitaria”. Messico terzo Paese per decessi

next
Articolo Successivo

“Microsoft tratta per comprare TikTok”. L’indiscrezione dopo le minacce di Trump: “Potrei ordinare ai cinesi di vendere”

next