Un aereo militare cileno è scomparso dai radar con a bordo 38 persone, di cui 17 membri dell’equipaggio e 21 passeggeri. Per l’aeronautica militare cilena il velivolo è da considerarsi “distrutto” dopo “sette ore da quando si è perso il segnale. Tutte le risorse navali e aeree disponibili nella zona, sia cilene che straniere, stanno ancora perlustrando la zona dove sono stati persi i contatti radio nel tentativo di soccorrere eventuali sopravvissuti”, precisa l’aeronautica in una nota.

L’aereo C-130 Hercules, secondo l’aeronautica, probabilmente ha finito il carburante dopo circa otto ore di volo: era decollato alle 16.55, ore locali, dalla base aerea di Chabunco a Punta Arenas, nel sud del Cile, diretto alla base Presidente Eduardo Frei Montalva Base. Si sono persi i contatti radio alle 18.13.

In un tweet il presidente Sebastian Pinera ha informato che sarebbe volato a Punta Arenas insieme al ministro degli Interni Gonzalo Blumel per incontrare il ministro della Difesa Alberto Espina e per monitorare le ricerca.

Articolo Precedente

Tunisia, ragazzo si dà fuoco perché disoccupato. Quasi 60 tentativi di suicidio negli ultimi tre mesi a causa del disagio sociale

next
Articolo Successivo

Russia-Ucraina, prove di distensione: i 6 punti dell’accordo raggiunto al vertice di Parigi per il cessate il fuoco nel Donbass entro fine 2019

next