HMD Global, l’azienda finlandese che produce telefonini e smartphone a marchio Nokia, festeggia in questi giorni i tre anni di attività, presentando alla stampa italiana i suoi prodotti più recenti. Ai microfoni del Fatto.it, Alberto Matrone di HMD Global racconta che l’azienda, grazie alla certificazione Android Enterprise Recommended di quasi tutti i suoi dispositivi, sta avendo buoni riscontri oltre che dal pubblico anche dalle aziende in cerca di smartphone per i propri dipendenti alle quali HMD può offrire soluzioni in varie fasce di prezzo.

Ultimo arrivato nella famiglia di smartphone HMD è il Nokia 2.3, un dispositivo di fascia bassa con un display da 6,2″ HD+ con rapporto di forma 19:9, CPU QuadCore da 2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria, doppia fotocamera posteriore (13MP+2MP) e una batteria da 4000mAh. Il suo arrivo sul mercato è previsto per metà gennaio 2020, in tre colorazioni, con un prezzo a partire da 129€.

Per il 2020 tra i progetti di HMD Global, che Alberto Matrone ha potuto anticipare al fattoquotidiano.it, c’è quello di portare sul mercato dispositivi compatibili con le reti 5G in fasce di prezzo meno costose rispetto a quelle dei principali concorrenti.

Articolo Precedente

Microsoft, 44 milioni di utenti riciclano la password per più servizi, mettendo la sicurezza a rischio

next
Articolo Successivo

Google Maps, novità per la “Cronologia delle posizioni” e modalità in incognito su iPhone

next