Le fiamme sarebbero divampate in piena notte, cogliendo nel sonno i passeggeri. Così 34 persone sono morte mentre erano a bordo di un’imbarcazione al largo di Los Angeles, in California. In salvo, invece, cinque membri dell’equipaggio, poi recuperati dai soccorritori. L’incendio è scoppiato alle 3,14, ora locale, le 12,14 in Italia. A confermare i decessi è Aaron Bemis, capo della Guardia Costiera che ha affermato che “non risultano altri superstiti”.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dai media statunitensi, quando la barca ha preso fuoco si trovava all’altezza di Santa Cruz e i passeggeri erano sotto coperta a dormire. Per questo non si sarebbero accorti delle fiamme. I cinque, invece, si trovavano sul ponte e sono riusciti a mettersi in salvo. Conception, questo il nome della nave, era in mare per una crociera di tre giorni per delle immersioni subacquee e sarebbe rientrata in serata. Ancora da capire, però, se ci fossero anche bambini a bordo.

I Vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, hanno sperato fino all’ultimo di trovare qualche sopravvissuto. “Continuiamo a sperare che qualcuno abbia nuotato sino a riva. Quando hanno gettato l’ancora erano molto vicini alla costa. Dobbiamo sperare, ma ci prepariamo al peggiore scenario”, aveva dichiarato nel pomeriggio il portavoce dei pompieri di Santa Barbara, Mike Eliason, citato da Cnn.

Articolo Precedente

Saeid Mollaei, il judoka disobbedisce a Teheran: “Ora ho paura di tornare in Iran”

next
Articolo Successivo

Uragano Dorian: “Alle Bahamas morti per le strade”. Vittima di 8 anni, 800mila evacuati. Ma ora perde forza e scende a categoria 4

next