Cercare online l’hotel in cui trascorrere le vacanze è ormai piuttosto usuale. Ci sono decine di aggregatori, siti che radunano in una sola schermata tutte le offerte relative alle proposte online, in modo da facilitare la scelta più conveniente. In Francia è nato Cozycozy.com, un servizio che aggrega gli aggregatori. Agevola la ricerca di alberghi, appartamenti e stanze per le vacanze, aggregando tutte offerte di Booking (Booking.com, Priceline, Kayak, Agoda), Expedia (Expedia, Hotels.com, HomeAway, Trivago) e TripAdvisor (TripAdvisor, HouseTrip, Oyster). Si potrebbe definire un concorrente di Google Hotels, dato che anche questa piattaforma mostra mappe e informazioni dettagliate.

L’utilità di CozyCozy è quindi quella di riunire decine di servizi diversi in un’unica interfaccia. L’utente può affinare le ricerche intervenendo su una serie di parametri come luogo, date, numero di ospiti, tipologia di struttura, e visualizzare tutte le offerte disponibili. In evidenza appaiono sia i prezzi sia le valutazioni delle recensioni. Accessorie sono le proposte organizzate per temi.

Da sottolineare che le prenotazioni non vengono gestite dal sito stesso: l’utente viene reindirizzato direttamente sulla pagina del servizio partner da cui sono prese le informazioni. L’inconveniente maggiore è che il sito al momento è in lingua francese, ma non costituisce un limite invalicabile dal momento che serve principalmente per conoscere i prezzi. La buona notizia è che propone offerte in qualsiasi luogo del mondo, e che i gestori hanno in programma di sbarcare su altri mercati, quindi non resta che attendere.

Articolo Precedente

Cobalt Robot è il vigilante efficiente che interagisce con il personale per la sicurezza

next
Articolo Successivo

Kaspersky scopre pericolose falle in un sistema per la domotica

next