“Il part-time involontario penalizza le donne, mentre il tasso di occupazione si è addirittura ridotto per le 25-49enni che hanno figli tra 0 e 2 anni. A riprova che la partecipazione delle donne al mercato del lavoro è fortemente condizionata dal ruolo svolto in famiglia”. A dirlo il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo.

Il Fatto Economico - Una selezione dei migliori articoli del Financial Times tradotti in italiano insieme al nostro inserto economico.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

G20, cosa serve all’Italia per contare di più tra i grandi paesi

next
Articolo Successivo

Libra, la moneta di Zuckerberg renderà superflue le banche. Ma loro non se ne sono accorte

next