Dopo la prima bozza del decreto riguardante reddito di cittadinanza e pensioni, Palazzo Chigi rende disponibile anche un prospetto che spiega come funzionerà la prima delle due misure. Un documento che, sottolineano le fonti, serve innanzitutto a puntualizzare che la platea dei beneficiari del reddito non cambierà: saranno quasi 5 milioni di individui. Il prospetto ribadisce quindi quali sono i requisiti per accedere al RdC, in quanto consiste economicamente e quanto dura il beneficio, come si fa a richiederlo e come viene erogato. Ma anche le regole e le sanzioni previste.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Riparte il futuro, il giovane agricoltore che ha superato attentati e concorrenza in Sicilia. Un avocado alla volta

prev
Articolo Successivo

Lavoro, i mestieri del passato: affari per 30 miliardi, 733mila imprese, 862mila occupati, per lo più giovani e stranieri

next