Dopo la prima bozza del decreto riguardante reddito di cittadinanza e pensioni, Palazzo Chigi rende disponibile anche un prospetto che spiega come funzionerà la prima delle due misure. Un documento che, sottolineano le fonti, serve innanzitutto a puntualizzare che la platea dei beneficiari del reddito non cambierà: saranno quasi 5 milioni di individui. Il prospetto ribadisce quindi quali sono i requisiti per accedere al RdC, in quanto consiste economicamente e quanto dura il beneficio, come si fa a richiederlo e come viene erogato. Ma anche le regole e le sanzioni previste.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Lavoro, i mestieri del passato: affari per 30 miliardi, 733mila imprese, 862mila occupati, per lo più giovani e stranieri

next