Continuano i cambiamenti in casa Rete4: Gerardo Greco dal 10 agosto sarà il nuovo direttore responsabile del Tg4. Codirettrice Rosanna Ragusa – già alla guida di testate giornalistiche Mediaset, tra cui l’agenzia interna NewsMediaset. A renderlo noto è la stessa azienda in una nota. “L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione”, commenta Mauro Crippa, Direttore generale informazione della società.

L’ingresso di Greco a Mediaset fa quindi parte del piano di rinnovamento che l’azienda ha in programma per l’intero canale. “Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata” fanno sapere nella nota, “Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci”. Greco ha svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale: corrispondente per il Tg2 dagli Usa e direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1. Negli ultimi anni ha condotto prima il programma Uno mattina Estate e dal 2013 al 2017 Agorà su Rai3. “Sarà un nuovo Tg4” concludono dall’azienda.

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

M5s, parte della stampa lo demonizza. Ma dittatura e fascismo non appartengono al Movimento

next
Articolo Successivo

La Repubblica all’attacco di Travaglio: con che faccia!

next