“Se fossi un bookmaker scommetterei sulla formazione di un governo, oggi”. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, commenta così questo primo giro di consultazioni a margine della presentazione di ‘E’ la stampa, bellezza!‘, almanacco di MicroMega. Il nodo della questione resta il comportamento del Partito Democratico. “Fa bene a stare all’opposizione”, dice il direttore di Repubblica Mario Calabresi. “Ma è una decisione che va presa in un confronto, non in incontro separati”. Il riferimento è alla mossa di Matteo Renzi, che ha riunito i suoi – senza il reggente del Pd Maurizio Martina – in un ufficio di una società della famiglia del renziano Marcucci. “Renzi diceva no ai caminetti: si vede che la famiglia Marcucci caminetti non ne ha”, chiosa il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. “Martina? L’ho definito l’autoreggente. Potrebbe anche contare qualcosa: dipende se gli tolgono il guinzaglio”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Pd, Orlando contro tutti. Martina scongiura: “No alle conte”. L’interlocutore preferito da Di Maio rischia di finire in tilt

next
Articolo Successivo

Governo, M5s: “Salvini con Forza Italia al Quirinale? Si scelga tra il cambiamento o il passato con Berlusconi”

next