“Una buona legge elettorale che garantisca governabilità e rappresentatività”. Una frase buona per tutte le stagioni. E per tutte le leggi elettorali. E’ lo stesso (nuovo) relatore di maggioranza, il deputato dem Emanuele Fiano a dichiarare con precisione questa frase sia per l’Italicum, sia per la legge elettorale, il cui nuovo testo base, in queste ore verrà depositato in Commissione affari Costituzionali a Montecitorio. Sull’Italicum Fiano aggiunse, il 28 aprile 2015 in una dichiarazione rintracciabile sul sito del Partito Democratico, che “rispetta la Costituzione”. Quella legge fu bocciata perché incostituzionale dalla Consulta.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Consip, “attacco alla democrazia”: Orfini (Pd) accusa il Fatto. E sulle intercettazioni dice le stesse cose che diceva Berlusconi

next
Articolo Successivo

Consip, contro Renzi violenza mediatica intollerabile – La risposta di Gomez

next